16 aprile 2018

STORIE MORBIDE


STORIE MORBIDE è un progetto di comunicazione, esposto al Fuorisalone di Milano 2018, con  Milano Makers, alla Fabbrica del Vapore, visitabile tra il 17 e il 22 aprile 2018.

Il progetto STORIE MORBIDE propone una serie di cuscini estremamente connotati, non più oggetti inerti e silenziosi, ma chiassosi e lontani dal piatto minimalismo, carichi di dettagli e di senso, che comunicano con le persone raccontando le loro STORIE, e le persone a loro volta caricano i cuscini di nuove esperienze e significati, instaurando uno scambio conversazionale con gli oggetti. 

Una vetrina per i nuovi progetti di cuscini di Monica Casu e Gianfranco Setzu, designers indipendenti, che portano avanti la loro visione del design come promotore di nuovi lifestyle, attraverso COSETTE Design Shop.

Il cuscino, nell’ambiente domestico, è il re degli accessori, forse il più amato e più usato da tutti, umani e animali. É molto frequente che una persona abbia un cuscino d’infanzia a cui è affezionato o a cui è legato per dei ricordi particolari.  Si può pensare al cuscino non più solo come un oggetto decorativo fine a se stesso, bensì un oggetto vivo, evocativo, che richiama mondi e suscita emozioni.


STORIE MORBIDE / FUORISALONE 2018  progetti in esposizione: