1 settembre 2017

TWISTOOL su COSE DI CASA di settembre


Il progetto prototipo TWISTOOL firmato Monica Casu, viene pubblicato su COSE DI CASA di settembre 2017, nella rubrica "Visti per voi", con il titolo <>



Nella stessa pagina UDO stool di Gianfranco Setzu (in alto a SX) e TWISTOOL (in basso a DX)

        

TWISTOOL _ 39 x 39 x H 44 cm (35 x 35 cm seduta / oor sitting)
Lo sgabello TWISTOOL nasce da una ricerca formale che pone in contrap- posizione l’idea della stabilità e quella dell’instabilità. Le gambe inclinate danno infatti un senso di precarietà all’oggetto, che ha però una struttura interna, studiata per far scaricare il peso in verticale, rendendo saldo l’oggetto.La struttura è realizzata in legno multistrato tagliato laser, dipinto a mano con e etto sfumato, ispirato ai colori del MARE lasciando le venature della bra a vista, per esaltare l’e etto mosso dell’acqua. La struttura concentrica associata all’inclinazione delle gambe creano un interessante e etto di torsione, da cui il nome TWISTOOL, dato dalla combinazione dei termini TWIST e STOOL, oppure TWIST e TOOL, che suggeriscono diversi punti di vista sulla lettura dell’oggetto. 

Lo sgabello è stato presentato al FUORISALONE di Milano, alla Fabbrica del Vapore 2016, con Milano Maker.  
Il concept di presentazione era <<ANOTHER STOOL ANOTHER STORY>> e comprendeva i prototipi di stool di Gianfranco Setzu e Monica Casu.